Informativa sul trattamento dei dati di navigazione

INTRODUZIONE

L’informativa descrive le caratteristiche dei trattamenti svolti da Binacci Arredamenti in relazione ai dati di navigazione del sito web www.binacci.it.

Titolare del trattamento

Ragione Sociale: Binacci Arredamenti
Indirizzo sede legale: Via Tiburtina, 446/466 - 00159 Roma
Dati contatto telefonico: 06 4393130
Dati contatto e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

QUALI DATI RACCOGLIAMO


• dati identificativi dell’utente, quali, ad esempio, gli indirizzi IP e i nomi a dominio del computer;
• dati relativi all’utilizzo del sito web da parte dell’utente, mediante l’utilizzo di cookies tecnici, analitici di terze parti e di profilazione;
• dati relativi alle preferenze dell’utente, espresse durante la navigazione del sito web;
• dati forniti volontariamente dall’utente – informazioni identificative – per l’accesso a determinati servizi offerti tramite il sito web, per i quali si rinvia alle apposite informative presenti nelle relative sezioni di riferimento.

INFORMATIVA COOKIE

Binacci Arredamenti utilizza i cookie per rendere il sito web più facile da usare e per personalizzare i contenuti in base alle preferenze degli utenti. Questa guida ha lo scopo di spiegare, il più chiaramente possibile, cosa sono i cookie, il motivo per cui sono usati sui siti web Binacci e quali sono le opzioni per controllarli o cancellarli.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono file testuali di piccole dimensioni che vengono inviati al browser e salvati sul dispositivo dell’utente quando visita un sito internet. I cookie permettono un funzionamento efficiente del sito e ne migliorano le prestazioni, inoltre forniscono informazioni al proprietario del sito per fini statistici o pubblicitari, principalmente per personalizzare l’esperienza di navigazione ricordando le preferenze dell’utente.

Tipologia dei cookie

Cookie Tecnici. Questa tipologia di “Cookie” è strettamente necessaria al corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito, non tracciano in alcun modo dati sensibili e sono di due categorie. 1) Persistenti: una volta chiuso il browser non vengono cancellati ma rimangono memorizzati fino ad una data di scadenza preimpostata o alla loro cancellazione manuale. 2) Di Sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso. Questi “Cookie”, sono necessari a visualizzare correttamente il sito, verranno sempre automaticamente utilizzati ed inviati, a meno che l’utente non modifichi le impostazioni nei propri browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).

Cookie analitici. I “Cookie” in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. Utilizzeremo queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti ed attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di “Cookie” raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I “Cookie” analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti.

Cookie di analisi di servizi di terze parti. Questi “Cookie” sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi “Cookie” sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito.

Altri cookie di terze parti. Questa tipologia di “Cookie” integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi “Cookie” sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.

Cookie di profilazione. Sono quei “Cookie” necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.

Il sito web Binacci Arredamenti utilizza cookies analitici e di profilazione di terze parti, intendendo con queste ultime, in particolare:


• Google Plus, Maps, YouTube: http://www.google.it/policies/privacy/
• Facebook: https://it-it.facebook.com/help/cookies/
• Twitter: https://twitter.com/privacy?lang=it
• Instragram: https://instagram.com/legal/cookies/
• Designbest: https://www.designbest.com/it/info/privacy


Controllare ed eliminare i cookie

Se non si desidera ricevere i cookies, si può indicare al browser di cancellarli, bloccarli o ricevere degli avvisi prima della loro memorizzazione.

È una semplice operazione che può essere eseguita in ogni browser. Si possono trovare informazioni su come attivare, disattivare e/o cancellare i cookies sui siti dei rispettivi browser, ad esempio: Mozilla Firefox / Google Chrome / Internet Explorer / Opera / Safari.

PER QUALI FINALITÀ UTILIZZIAMO I SUOI DATI PERSONALI?

Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:


• gestire la corretta fruizione del sito web;
• valutare, in forma statistica, l’utilizzo del sito web da parte degli utenti;
• raccogliere informazioni relative alle scelte dell’utente durante la navigazione web;
• inviare informazioni commerciali in linea con le preferenze espresse dall’utente durante l’esperienza di navigazione;
• adempiere alla normativa europea e nazionale, nonché ai provvedimenti dell’Autorità garante.

 

TIPOLOGIA DI TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE

I Suoi dati personali sono trattati sia in modalità cartacea che elettronica (servers, database in cloud, software applicativi etc.). Binacci conserva le informazioni personali dell’utente seguendo alcuni criteri fondamentali di seguito evidenziati: in particolare riferibili alle finalità della raccolta, ai termini previsti per il trattamento a scopi di marketing e ai termini di prescrizione dettati dalla legge. Le ulteriori specifiche dei tempi di conservazione per ciascuna categoria di dato sono consultabili sul sito web www.binacci.it.

A CHI COMUNICHIAMO I DATI PERSONALI?

All’interno di Binacci Arredamenti
Possono accedere ai dati personali solo i collaboratori di Biancci Arredamenti che ne abbiano necessità per offrire i servizi richiesti e limitatamente alle sole informazioni a ciò strumentali e connesse. In particolare:


• personale amministrativo;
• personale dell’ufficio marketing.


I nostri dipendenti e collaboratori sono stati informati su quanto sia importante mantenere l’assoluto riserbo sui dati personali.

Fornitori di servizi
Binacci condivide le informazioni personali con alcuni fornitori che la coadiuvano nell’erogazione dei servizi da Lei richiesti:


• terze parti che forniscono supporto per la gestione del sito web.


Qualora soggetti terzi accedano ai i dati, lo faranno rispettando la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e le istruzioni impartite da Binacci.

Requisiti di legge
Non comunichiamo le informazioni personali ad altre terze parti senza autorizzazione, salvo quando ciò sia richiesto dalla legge o da un’Autorità.

I SUOI DATI VENGONO TRASFERITI ALL’ESTERO?

I dati dell’utente non vengono trasferiti all’estero.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato, in relazione ai dati personali oggetto della presente informativa, ha la facoltà di esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE di seguito riportati:


• diritto di accesso dell’interessato [art. 15 del Regolamento UE] (la possibilità di essere informato sui trattamenti effettuati sui propri Dati Personali ed eventualmente riceverne copia);
• diritto di rettifica dei propri Dati Personali [art. 16 del Regolamento UE] (l’interessato ha diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano);
• diritto alla cancellazione dei propri Dati Personali senza ingiustificato ritardo (“diritto all’oblio”) [art. 17 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto alla cancellazione dei propri dati);
• diritto di limitazione di trattamento dei propri Dati Personali nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento UE, tra cui nel caso di trattamenti illeciti o contestazione dell’esattezza dei Dati Personali da parte dell’interessato [art. 18 del Regolamento UE];
• diritto alla portabilità dei dati [art. 20 del Regolamento UE], l’interessato potrà richiedere in formato strutturato i propri Dati Personali al fine di trasmetterli ad altro titolare, nei casi previsti dal medesimo articolo;
• diritto di opposizione al trattamento dei propri Dati Personali [art. 21 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto alla opposizione del trattamento dei propri dati personali);
• diritto di non essere sottoposto a processi decisionali automatizzati, [art. 22 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto a non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato).


Ulteriori informazioni circa i diritti dell’interessato potranno ottenersi sul sito www.garanteprivacy.it ovvero chiedendo al Titolare estratto integrale degli articoli sopra richiamati.

I suddetti diritti possono essere esercitati secondo quanto stabilito dal Regolamento inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Binacci Arredamenti, in ossequio all’art. 19 del Regolamento UE, procede a informare i destinatari cui sono stati comunicati i dati personali, le eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento richieste, ove ciò sia possibile.

Con riferimento alle finalità sopra indicate, l’interessato ha la facoltà di procedere, in ogni momento, alla revoca del consenso del trattamento dei dati identificativi e anagrafici inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento UE, la revoca del consenso non comporta pregiudizio sulla liceità del trattamento basata sul consenso effettuato prima dell’avvenuta revoca.

Diritto di proporre reclamo

L’interessato, qualora ritenga che i propri diritti siano stati compromessi, ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità indicate dalla stessa Autorità al seguente indirizzo internet: www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524.

NOTE

L’informativa viene periodicamente aggiornata, per adattarla alla normativa vigente o alle nuove modalità d trattamento dei dati personali.

(Informativa aggiornata al 25 maggio 2018)

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