Binacci accoglie tra i suoi marchi LAGO

LAGO è presente nel mondo con ​oltre 400 negozi selezionati e numerosi store monomarca in città italiane ed europee, tra le quali Roma, Milano, Madrid, Parigi e Londra, che vanta anche uno store all’interno di Harrods. LAGO crede in una visione allargata del design, come disciplina che produca senso e non solo prodotti.
Per LAGO il design ​è capace di portare un cambiamento positivo nel modo di vivere gli spazi e di generare empatia tra  gli interni e le persone che li abitano: per questo motivo, nel 2017 è stato presentato il ​primo libro LAGO edito da Rizzoli​, ​“Never Stop Designing Spaces”, un viaggio nella qualità del  vivere di  dieci  città  italiane scelte attraverso la classifica di Trivago  “Global Reputation Ranking 2016”, nato con l’obiettivo di dare rilievo e profondità al genio del nostro Paese, inteso come cultura del saper ideare e del saper fare.

Tavolo Air

Le radici di LAGO risalgono alla fine dell'Ottocento quando Policarpo Lago inizia la sua attività artigianale di ebanista nelle ville nobiliari e nelle chiese veneziane​. La generazione successiva continua la tradizione allargando la produzione alle camere matrimoniali e in seguito a piccole serie di mobili per ingresso. È invece nel corso degli anni '80 che i figli pensano sia arrivato il momento di concentrarsi nell’arredo del living e della zona notte. ​Nel 2006, giunta alla quarta generazione, lʼazienda di Villa del Conte diventa SpA e si confronta con la realtà del mercato globale. ​Comincia un nuovo viaggio denso di sfide e risultati. A traghettare lʼazienda in questo delicato passaggio generazionale è Daniele Lago, giovane imprenditore e designer che, affiancato dai fratelli Franco e Rosanna, guida una squadra di giovani e dinamici collaboratori. ​
Scopri i prodotti LAGO DESIGN negli showroom Binacci.

08 

Questo sito usa i cookies. Proseguendo nella navigazione del nostro sito web, l'utente acconsente all'attivazione di cookies sul proprio computer.