LAGO è presente nel mondo con oltre 400 negozi selezionati e numerosi store monomarca in città italiane ed europee, tra le quali Roma, Milano, Madrid, Parigi e Londra, che vanta anche uno store all’interno di Harrods. LAGO crede in una visione allargata del design, come disciplina che produca senso e non solo prodotti.
Per LAGO il design è capace di portare un cambiamento positivo nel modo di vivere gli spazi e di generare empatia tra gli interni e le persone che li abitano: per questo motivo, nel 2017 è stato presentato il primo libro LAGO edito da Rizzoli, “Never Stop Designing Spaces”, un viaggio nella qualità del vivere di dieci città italiane scelte attraverso la classifica di Trivago “Global Reputation Ranking 2016”, nato con l’obiettivo di dare rilievo e profondità al genio del nostro Paese, inteso come cultura del saper ideare e del saper fare.
Le radici di LAGO risalgono alla fine dell’Ottocento quando Policarpo Lago inizia la sua attività artigianale di ebanista nelle ville nobiliari e nelle chiese veneziane. La generazione successiva continua la tradizione allargando la produzione alle camere matrimoniali e in seguito a piccole serie di mobili per ingresso. È invece nel corso degli anni ’80 che i figli pensano sia arrivato il momento di concentrarsi nell’arredo del living e della zona notte. Nel 2006, giunta alla quarta generazione, lʼazienda di Villa del Conte diventa SpA e si confronta con la realtà del mercato globale. Comincia un nuovo viaggio denso di sfide e risultati. A traghettare lʼazienda in questo delicato passaggio generazionale è Daniele Lago, giovane imprenditore e designer che, affiancato dai fratelli Franco e Rosanna, guida una squadra di giovani e dinamici collaboratori. Scopri i prodotti LAGO DESIGN negli showroom Binacci.