Riva 1920 entra nella famiglia Binacci Arredamenti

Binacci Arredamenti accoglie tra i suoi marchi Riva 1920. Un’azienda costruita sulla “passione” per il legno: è Riva 1920, storica realtà produttiva fondata quasi cento anni fa e oggi condotta da Maurizio e Davide Riva.

Riva 1920 produce mobili autentici, veri, capaci di durare nel tempo. Si tratta di oggetti unici senza tempo che arredano gli spazi della nostra vita. L’azienda, sempre fedele a sé stessa, non scende a compromessi la qualità delle materie prime utilizzate è alla base del processo produttivo. Grazie alla collaborazione con i maggiori architetti e designer, l’azienda ha saputo interpretare in maniera straordinaria il legno trasformandolo in opere d’arte messe a disposizione dalla natura.

 

 

La natura è la protagonista assoluta nella lavorazione Riva 1920, i cui prodotti sono realizzati con materiale come il cedro, il legno Kauri millenario proveniente dalla Nuova Zelanda e le Briccole di Venezia.

 

 

Con l’obiettivo di ridurre gli sprechi e utilizzare in maniera razionale le materie prime naturali salvaguardando l’ambiente, Riva 1920 recupera gli alberi di cedro caduti in seguito ad eventi naturali o abbattuti a causa di tagli programmati che devono essere effettuati per questioni di sicurezza e utilizza le Briccole, protagoniste indiscusse della città di Venezia, donando una terza vita a questo legno che immerso nell’acqua e temprato dalla salsedine diventa unico, pregiato, romantico e nobile per il suo valore storico e per le sue caratteristiche intrinseche.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Compila subito il form, ti ricontatteremo il prima possibile

    Acconsento al trattamento dati per finalità di cui al punto b) c) e d) dell'art 3 (Facoltativo) Acconsento al trattamento dati per finalità attività di marketing diretto, offerte commerciali, attività promozionali ed iniziative (Facoltativo)

    Binacci Arredamenti
    Una storia di Roma dal 1948