Appartamento a Roma

Quartiere Prati

L’appartamento è collocato in un edificio storico del quartiere ai piani alti e gode di un’ottima vista sul panorama romano. L’esposizione a sud favorisce l’ingresso della luce calda naturale che riscalda gli ambienti interni realizzati con finiture di valore in armonia fra loro, marmi ed elementi di design di estremo pregio, pezzi senza tempo capaci di creare un’atmosfera sobria e di estremo gusto.

Cucina e Sala da Pranzo

L’impronta dell’appartamento è data dall’open space adibito a cucina, sala da pranzo e salotto.
Per la cucina Lounge di Veneta Cucine è stato scelto il laccato brunito sulle colonne ripreso nelle gole e rimarcato con il top in quarzo nero, per raccordare il tutto con armonia sui pensili si è scelto un laccato lucido bianco e sulle ante delle basi l’impiallacciatura, lo schienale in vetro luminoso definisce la cucina con un effetto molto forte.
Il tratto distintivo dell’area cucina è dato dall’inserimento della porta a scomparsa a tutta altezza di Adielle con telaio minimale brunito e vetro fumè trasparente, consente di delimitare una porzione dell’open space senza perderne la visuale completa.

 

Salotto e Sala da Pranzo

Spostandosi nella zona living emerge l’amore per il design italiano espresso attraverso la scelta della lampada a sospensione, la storica Stilnovo, segno del gusto italiano, che illumina il tavolo e le sedie di Cattelan Italia. L’area salotto è valorizzata dal divano di Bodema insieme alla sua poltrona.
Il risultato è di forte impatto e assolutamente pregevole, carattere e minimalismo caratterizzano lo stile della casa capace di unire richiami eterogenei in una fusione perfetta e sapiente.

Gallery del progetto
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Compila subito il form, ti ricontatteremo il prima possibile

    Ho letto e accetto la vostra privacy e cookie policy

    Binacci Arredamenti
    Una storia di Roma dal 1948