Attico a Roma

Quartiere Monteverde

L’appartamento si colloca nel quartiere di Monteverde nuovo, nei pressi di Villa Pamphili, ampia metratura e grandi aperture caratterizzano il locale, tanto da poter ricavare un doppio salone.
Partendo dal desiderio del cliente di esprimere eleganza, linearità e allo stesso tempo un ambiente accogliente si è deciso per una monocromaticità della cucina che potesse dialogare con il resto dell’open space, pur mantenendo un’impronta molto decisa nell’insieme.

Cucina

Un’ampia cucina di Euromobil definisce lo spazio con semplicità ed eleganza, si avvale del principio sul quale si fonda l’alternanza del pieno/vuoto tipico di chi ha una sensibilità acuta nell’arredare spazi aperti, consentendo in tal modo di raccordare l’ambiente cucina con il doppio salone aperto laddove il cliente ha preferito una maggior carattere nei colori e nelle finiture.
Il monocolore si riconosce nel laccato cashemere sulla cucina e sul tavolo come unica tonalità calda e rassicurante, di rilievo sono la scelta dell’acciaio nello schienale e del gres sul top che ne esaltano le linee sobrie e raffinate.
Come corollario spicca la lampada a sospensione Aim di Flos firmata Ronan and Erwan Bouroullec che infonde una presenza forte in tutta la sala fino ad arrivare ad illuminare il divano di Molteni&C.

Zona Giorno e Studio

Un fortissimo impatto suscita la parete rivestita dalla carta di Wall&Decò, un tratto molto deciso si legge in questo angolo della casa, che circoscrive l’area dedicata alla sala da pranzo per accogliere ospiti e amici nell’ambito conviviale, continuando nell’area relax adiacente emerge il divano di design di Désirée.
Si ricava una sezione della casa servita a studio, l’arredo trova corrispondenza nello scrittoio e nella poltrona di Cattelan Italia e nella libreria di contenimento utile per raccogliere documenti e altro.
Completa l’assortimento la credenza Plenum di Lago nelle finiture in linea con la morbidezza ed eleganza della cucina.
La casa intreccia eleganza con il carattere deciso e forte nel design di stile selezionato.

Gallery del progetto
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Compila subito il form, ti ricontatteremo il prima possibile

    Ho letto e accetto la vostra privacy e cookie policy

    Binacci Arredamenti
    Una storia di Roma dal 1948